6 segreti per avere denti bianchi subito
6 segreti in pillole
- Dentifrici sbiancanti per ridurre le macchie
- Non fumare e avrai un sorriso perfetto
- Evita di assumere alimenti e bevande che possono macchiare i denti
- Alcuni farmaci possono macchiare i denti
- Utilizza lo spazzolino dopo i pasti
- Visita odontoiatrica periodica
Vuoi denti più bianchi e sani?
I denti spesso non sono sufficientemente bianchi a causa di una scorretta igiene orale.
Per avere denti bianchi e lucenti in modo naturale occorre lavare i denti 2-3 volte al giorno.
Usare correttamente e regolarmente lo spazzolino aiuta a prevenire la carie e problemi gengivali, contribuisce a rimuovere le macchie e i residui di cibo, inoltre garantisce denti più puliti, bianchi e sani per un sorriso smagliante.
Per avere denti più bianchi subito senza rovinarli ti consigliamo questi 6 segreti
Dentifrici sbiancanti per ridurre le macchie. Se vuoi togliere le macchie dai denti esistono dentifrici sbiancanti e gel che permettono di rimuovere alcune macchie superficiali. Questi dentifrici contengono agenti abrasivi e chimici in grado di eliminare le macchie. È preferibile utilizzare questi prodotti per un periodo limitato perché a lungo andare potrebbero rovinare lo smalto dei denti. Questi prodotti non cambiano il colore naturale del dente, ma aiutano a rimuovere le macchie superficiali, a differenza dei prodotti sbiancanti. Per avere uno sbancamento professionale rivolgersi ai professionisti di DocSmile.
2. Non fumare e avrai un sorriso perfetto
Non fumare e avrai un sorriso perfetto. Il tabacco provoca macchie marroni che sono in grado di penetrare all’interno dello smalto dei denti. Queste macchie difficilmente vengono rimosse con il semplice spazzolino; in questi casi la rimozione completa di macchie ostinate sarà effettuata con una igiene orale professionale presso lo studio dentistico.
3. Evita alimenti e bevande che possono macchiare i denti
Evita di assumere alimenti e bevande che possono macchiare i denti. Ci sono tanti alimenti e bevande che se assunti causano le macchie dentali, tra questi sono presenti: caffè, tè, vino rosso, coca cola, succhi di frutta, liquirizia, cioccolato, ghiaccioli o granite colorate, salsa si soia, aceto balsamico, mirtilli e barbabietole. Vuoi i denti bianchi? Cerca di evitare questi alimenti e bevande oppure sciacqua la bocca dopo l’assunzione, o ancora meglio, ricordati di lavare subito i denti.
4. Attenzione ai farmaci che possono macchiare i denti
Alcuni farmaci possono macchiare i denti. L’antibiotico tetraciclina provoca macchie nei denti dei bambini nei quali la dentatura è ancora in via di sviluppo. I collutori contenenti clorexidina possono macchiare i denti. Altri farmaci come antistaminici, farmaci anti psicotici e farmaci per la pressione del sangue causano macchie.
5. Utilizza lo spazzolino dopo i pasti
Utilizza lo spazzolino. Usare lo spazzolino elettrico o lo spazzolino manuale è fondamentale dopo i pasti, almeno 2/3 volte al giorno, per eliminare la placca che si accumula sulla superficie dei denti rendendoli gialli e macchiati. Ricordati di usare il filo interdentale, l’idropulsore e il collutorio antisettico per avere denti più bianchi e sani.
6. Visita odontoiatrica periodica
Vieni a fare una visita odontoiatrica gratuita per aiutarti ad ottenere denti più bianchi… naturalmente da DocSmile