Domande e Risposte

Devo evitare alcuni alimenti durante il trattamento Invisalign?

Devo evitare alcuni alimenti durante il trattamento Invisalign?

Non è necessario rimuovere alcun tipo di alimento dalla propria quotidianità ma è opportuno avere l’accortezza di rimuovere la mascherina prima di mangiare o prima di assumere bevande che possano contenere coloranti come tè, caffè, vino, coca cola etc…

Il trattamento Invisalign è doloroso?

Il trattamento Invisalign è doloroso?

Nelle prime 24/48h  si può avere una sensazione di fastidio o leggero dolore in quanto i denti dovranno spostarsi nelle nuova posizione stabilita dalla mascherina. Si parla di spostamenti minimi del tutto sopportabili.

Gli aligner invisalign sono rimovibili?

Gli aligner invisalign sono rimovibili?

Sono mascherine invisibili che possono essere tolte dal paziente ogniqualvolta lo volesse.

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Ci sono diversi vantaggi nell’optare per un trattamento ortodontico con mascherine invisibili, tra questi possiamo elencarne alcuni:

  • Cosmetica: le mascherine sono del tutto invisibili e difficili da notare, ciò rende particolarmente estetico il periodo durante il quale viene eseguito il trattamento.
  • Simulazione del trattamento: viene realizzato un video in 3D di come si sposteranno nel tempo i denti del paziente, facendo vedere il risultato finale.
  • Rapido: permette di ottenere risultati più rapidi rispetto al metodo tradizionale com apparecchio fisso
  • Confortevole: non causa lesioni o ulcere ed è meno ingombrante
  • Pulizia: permette di mantenere i denti puliti e facilmente detergibili
Gnatologia

Gnatologia

La gnatologia è una branca piuttosto recente dell’Odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonazione, assetto posturale).

Ortopantomografia

Ortopantomografia

Radiografia panoramica delle arcate dentarie. L’etimologia della parola deriva dal greco antico. “Orto” significa rettilineo, “Pan” tutto, “Tomo” in profondità, spessore, “grafia” disegno, descrizione. L’ortopantomografia (nota anche come ortopantomogramma, o radiografia panoramica delle arcate dentarie) è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti.
L’esame permette inoltre di eseguire delle specifiche radiografie delle articolazioni temporo mandibolari, vale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l’osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca.

Parodontologia

Parodontologia

La parodontologia si occupa quindi dell’insieme dei tessuti molli (il legamento periodontale e la gengiva) e duri (cemento e tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare (in condizioni di salute). La parodontologia, si occupa anche delle malattie che interessano il parodonto, queste vengono chiamate genericamente malattie parodontali o parodontopatie, o piorrea (termine storico oggi ancora utilizzato nella popolazione). Esse sono le parodontiti e le gengiviti.

Prenota una visita

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.